La ditta Servizi Funebri Giovanni Giuseppe Trinca vi assiste per tutto ciò che concerne il disbrigo completo delle pratiche cimiteriali previste per la traslazione della salme. Si tratta di un'operazione che permette il trasferimento di un feretro internamente o esternamente al cimitero da una sepoltura ad un’altra. Lo staff dell’agenzia è a vostra completa disposizione per verificare la fattibilità del trasferimento, rispettando le normative attualmente in vigore. Per qualunque informazione in merito a questa pratica, non esitate a contattare la sede di Via Giovanni Argento 35 a Palermo, reperibile 24 ore su 24.
Col termine traslazione, in riferimento a un defunto, ci si riferisce all’operazione di trasferimento di salme, resti mortali o ceneri da un posto sepolcrale a un altro. Può essere eseguita in presenza delle seguenti condizioni:
Come per altri tipi di trasporto funebre, anche nel caso della traslazione esistono delle precise pratiche cimiteriali e l'agenzia Giovanni Giuseppe Trinca si occuperà del loro disbrigo: bisogna compilare il modello di autorizzazione alla riesumazione e alla traslazione della salma presso l’Ufficio di Polizia Mortuaria.
Dopo aver constatato la sussistenza dei presupposti di legge e verificato la titolarità dei richiedenti, questo provvede a disporre la traslazione della salma nello stesso cimitero o presso un altro camposanto.
Contattate la sede di Palermo per informazioni in merito al disbrigo delle pratiche cimiteriali per la traslazione della salma