La ditta Servizi Funebri Giovanni Giuseppe Trinca vi assiste anche per le procedure di cremazione. La lunga esperienza accumulata dall'agenzia nel settore le consente di provvedere all'espletamento della documentazione necessaria per questa pratica ormai sempre più richiesta, e che consiste nell’incenerimento del corpo tramite appositi forni crematori, con conseguente sigillo all'interno di speciali urne cinerarie, che verranno successivamente consegnate ai parenti.
Per poter procedere alla cremazione, vale a dire alla riduzione in ceneri del feretro e sigillo all'interno si urne cinerarie, occorre che il defunto abbia espresso chiaramente la sua volontà a essere cremato o che non abbia manifestato aperta contrarietà.
Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono:
A seconda di ciò che viene espresso, cambiano le tipologie di procedura a cura dello staff dell’agenzia funebre Giovanni Giuseppe Trinca.
Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la vostra abitazione all’interno di apposite urne cinerarie con sigillo o disperse secondo quanto stabilito dalle normative attualmente in vigore.
Può essere il defunto stesso ad aver indicato il luogo prescelto di dispersione delle proprie ceneri, sempre mediante un testamento olografo o dichiarandolo all'associazione a cui si era iscritto.
La procedura può essere eseguita da un familiare del defunto.
Per ulteriori informazioni sulle pratiche di cremazione e il sigillo urne cinerarie, contattate l'agenzia funebre