In caso di decesso potete contattare telefonicamente l'agenzia Servizi Funebri Giovanni Giuseppe Trinca di Palermo: in poco tempo un operatore vi raggiungerà offrendovi supporto attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, occupandosi del disbrigo di tutte le pratiche. Lo staff della ditta di Palermo è molto professionale e competente, sempre in grado di assicurarvi una risposta celere ed esaustiva per ogni esigenza, sia riguardo le scelte più idonee che al disbrigo delle pratiche funebri e burocratiche necessarie.
Se il decesso avviene a casa, la prima operazione da eseguire è contattare il personale medico, che giungerà sul luogo per constatare l'avvenuta morte e predisporre la documentazione per attestarlo. In tal senso, ricordate che è possibile rivolgersi a un medico che non sia quello di famiglia, in quanto non è obbligatorio che la dichiarazione sia rilasciata necessariamente da quest’ultimo.
Una volta constatata la morte, compilato i documenti previsti e terminato il compito del medico, occorre notificare l'avvenuto decesso all'ufficiale di Stato civile del Comune.
È l'impresa Giovanni Giuseppe Trinca a occuparsi del disbrigo delle pratiche funebri, inviando i documenti con le informazioni anagrafiche del defunto e il certificato di morte prodotto dal medico. Il Comune provvederà a rilasciare attestazione della cancellazione del defunto dai pubblici registri, come persona “vivente”.
Qualora la morte avvenga in un ospedale o presso un’altra struttura sanitaria pubblica, è la Direzione sanitaria della stessa struttura a occuparsi di constatare la morte e preparare i certificati di avvenuto decesso.
Non sarà pertanto necessario contattare alcun medico, ma l'agenzia di onoranze funebri Trinca resta sempre a disposizione per occuparsi del disbrigo delle pratiche funerarie.