L’impresa funebre Giovanni Giuseppe Trinca vanta una lunga tradizione: la sua storia comincia a Palermo il suo fondatore Francesco Trinca, nato nel 1905, che dal 1930 si avvicina al settore delle onoranze funebri con un’innovativa proposta di commemorazione nel rispetto della volontà dei parenti. Dopo poco tempo l'impresa funebre cresce, moltiplicando i punti di contatto con il pubblico e aprendo nuovi magazzini e uffici gestiti dai figli.
Dal 1975 l'impresa funebre Trinca veniva gestita dal figlio Giovanni, classe 1942, mentre oggi viene guidata dal nipote Giovanni con la collaborazione del padre, Giuseppe.
In oltre mezzo secolo di attività l'agenzia di onoranze funebri ha saputo servire con rispetto ed efficienza migliaia di famiglie appartenenti a ogni ceto sociale e credo religioso, per consentirgli di donare l’ultimo saluto ai propri cari.
Oggi l’impresa funebre Trinca vanta una straordinaria esperienza e una capillare organizzazione sul territorio palermitano, rappresentando il principale punto di riferimento nel settore delle onoranze funebri e delle cremazioni.
Forte della sua professionalità, l’impresa funebre è stata sempre in grado di rispondere rapidamente all’evoluzione della cultura e della società, proponendo sempre servizi innovativi e personalizzati, tutelando la libertà dei propri clienti.
Di recente l'impresa funebre ha aperto la nuova sede “Funeral Home” nella zona est di Palermo, avviando al contempo il nuovo servizio di affido delle volontà di cremazione, totalmente gratuito e garantito con la sola iscrizione al Registro Italiano Cremazioni.